Recupero crediti

Recupero crediti e contratti

Recupero crediti
Cases Closed
4
Successful Cases
100%
Years of Experience
5
Cases
-

Si offre tutela e assistenza a persone fisiche e imprese nella redazione, stesura e analisi di contratti e scritture tra privati. Assistenza in caso di inadempimento contrattuale, omesso rispetto delle clausole negoziali e conseguente recupero crediti.
Assistenza a privati e imprese in caso di recupero del credito nei confronti di privati, imprese e Pubblica Amministrazione, dalla iniziale fase di messa in mora fino alla eventuale fase esecutiva, sino a completa riscossione delle somme.
Tutela del singolo, con assistenza al privato nella garanzia dei suoi diritti  di consumatore nei confronti di imprese e professionisti, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo.

Si tratta di un servizio specifico di Diritto Civile

Che significa Recupero crediti?

Con il termine generico di recupero del credito si fa riferimento a tutte le attività che il creditore svolge contro il debitore per ottenere il pagamento di quanto gli spetta.
Si tratta di attività che hanno dapprima la finalità di ottenere il risultato senza interessare l’autorità giudiziaria (come i solleciti di pagamento, le diffide, i tentativi di conciliazione imposti in determinati casi dalla legge). Ed in questo caso di parla di attività stragiudiziale.
Se poi questi tentativi non raggiungono l’effetto sperato (e quindi il pagamento da parte del debitore) al creditore non resta che ricorrere all’autorità giudiziaria per ottenere quanto gli spetta attraverso l’esecuzione sul patrimonio del debitore.