EREDITÁ E SUCCESIONE. COSA C'É DA SAPERE?

Lo Studio Legale Fratini D’Amico può fornire ampia assistenza e consulenza in materia, analizzando lo status di erede e le implicazioni in caso di accettazione o rinuncia all’eredità.

Lascia qui i tuoi dati per essere ricontattato e fissare un appuntamento

Cosa fare in caso di successione?

In materia di successione si viene spesso colti da molti dubbi: Chi sono gli eredi? Cosa possono ereditare? Come avviene la successione? E se volessi rinunciare all’eredità?

Il primo passo è quello di capire se ci troviamo in presenza di una successione legittima o testamentaria e quale sia il nostro ruolo nella successione. Elementi determinanti che modificano le norme applicabili ad ogni singolo caso.

Fatta questa analisi preliminare si potrà valutare la possibilità di accettare l’eredità. Le conseguenze di una accettazione o di una rinuncia, oppure, eventualmente, verificare la presenza di lesioni nelle quote di legittima.

Come possiamo aiutarti?

Lo Studio Legale può fornire supporto nella analisi della tipologia di successione e del proprio status di chiamato all’eredità e il valore delle singole quote ereditarie. Offrire una specifica consulenza sulle modalità e sui tempi per l’accettazione o la rinuncia all’eredità, sulle ricadute sul piano patrimoniale e giuridico a cui si aggiunge la necessaria assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale a tutela dell’erede e del patrimonio ereditario

Conosci i nostri soci

CHI SIAMO

Avv. Riccardo Fratini

Socio

Avvocato in Roma e dottore di ricerca in diritto del lavoro presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Segue numerose aziende nella consulenza lavoristica e nel contenzioso con i lavoratori. Prima di aprire il proprio Studio ha lavorato presso importanti Studi della città ed è allievo del prof. Vallebona, presso cui ha compiuto la pratica forense.

Avv. Dario D'Amico

Socio

Avvocato Civilista. Esercita la Professione in maniera stabile e continuativa sin dalla Laurea conseguita nel 2016, prima come praticante e successivamente, dal 2018, in qualità di Avvocato. Focus principale nei confronti del Diritto Civile e dei rapporti tra privati, Imprese e Pubblica Amministrazione. Opera in proficua collaborazione con altri Professionisti del settore e Consulenti.

Lascia qui i tuoi dati per essere ricontattato e fissare un appuntamento

I nostri clienti dicono...

“Lo Studio Legale Fratini D’Amico ci assiste con competenza, puntualità e in modo smart. Si adattano perfettamente alle necessità della nostra azienda.”
- S.L. – CEO di D. S.r.l.

“Professionisti molto seri ed attenti alle esigenze delle persone. Hanno capito il mio problema e mi hanno aiutato a risolverlo”
- P. R.
“Ci hanno aiutato a tutelare il nostro investimento ed a rendere la nostra azienda più sicura e sostenibile”
- R. T. CEO di A. S.p.A.

Contatti

Lascia Qui I Tuoi Dati Per Essere Ricontattato E Fissare Un Appuntamento​

Dove Siamo a Roma

Dove siamo fuori roma

Ⓒ Studio Legale Fratini D'Amico 2019 - All Rights Are Reserved

Inserisci qui i tuoi dati