VUOI CAPIRE QUALI SONO I RISCHI LEGALI PER LA TUA AZIENDA?

Se possiedi un’azienda o intendi acquistarne una, il rischio legale è una delle questioni a cui dovresti porre attenzione, pensando di chiedere una valutazione dei rischi legali.

Lascia qui i tuoi dati per essere ricontattato e fissare un appuntamento

Quale rischio legale può generarsi per un'azienda?

È del tutto normale che avendo un’impresa si sviluppino dei rischi legali. Sono correlati allo stesso fatto di avere rapporti con i lavoratori, i fornitori, i clienti, le banche e tutti gli altri stakeholder. Soprattutto in un’economia altamente regolata, come quella italiana, il fatto di non avere problemi emersi e di sentirsi in linea con la legge non significa affatto che la tua azienda non presenti dei rischi.

Chiedere una valutazione dei rischi legali è un passo verso la crescita di un’azienda sana e consapevole dei propri problemi, oltre che un modo per evitare di incorrere in sanzioni.

Come può aiutare una valutazione dei rischi legali nell’acquisizione di un’impresa?

Se intendi acquistare un’azienda, essere informati sull’eventuale carico di possibili controversie che potrebbero insorgere in relazione ad essa è un passaggio fondamentale, sia per valutare l’opportunità dell’acquisizione sia per stabilire correttamente il prezzo di acquisto.

Altrimenti, ci si potrebbe trovare nella spiacevole situazione di acquisire un’azienda che appare sana dal punto di vista finanziario, ma senza la consapevolezza dell’eventuale carico di rischi legali a cui si potrebbe andare incontro acquistandola.

Che cosa può fare il nostro studio per prevenire i rischi legali?

Con il nostro gruppo di esperti di questioni legali, possiamo evidenziare tutti i rischi legali che emergono durante la nostra ricerca sull’azienda target. Inoltre, possiamo anche descrivere le possibili conseguenze a cui andrebbe incontro l’azienda – in termini economici – in caso di controversia. Inoltre, i nostri report includono anche le azioni che è possibile porre in essere al fine di mitigare, diminuire o eliminare i rischi rilevati.

Conosci i nostri soci

CHI SIAMO

Avv. Riccardo Fratini

Socio

Avvocato in Roma e dottore di ricerca in diritto del lavoro presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Segue numerose aziende nella consulenza lavoristica e nel contenzioso con i lavoratori. Prima di aprire il proprio Studio ha lavorato presso importanti Studi della città ed è allievo del prof. Vallebona, presso cui ha compiuto la pratica forense.

Avv. Dario D'Amico

Socio

Avvocato Civilista. Esercita la Professione in maniera stabile e continuativa sin dalla Laurea conseguita nel 2016, prima come praticante e successivamente, dal 2018, in qualità di Avvocato. Focus principale nei confronti del Diritto Civile e dei rapporti tra privati, Imprese e Pubblica Amministrazione. Opera in proficua collaborazione con altri Professionisti del settore e Consulenti.

Lascia qui i tuoi dati per essere ricontattato e fissare un appuntamento

I nostri clienti dicono...

“Lo Studio Legale Fratini D’Amico ci assiste con competenza, puntualità e in modo smart. Si adattano perfettamente alle necessità della nostra azienda.”
- S.L. – CEO di D. S.r.l.

“Professionisti molto seri ed attenti alle esigenze delle persone. Hanno capito il mio problema e mi hanno aiutato a risolverlo”
- P. R.
“Ci hanno aiutato a tutelare il nostro investimento ed a rendere la nostra azienda più sicura e sostenibile”
- R. T. CEO di A. S.p.A.

Contatti

Lascia qui i tuoi dati per essere ricontattato e fissare un appuntamento​

Dove Siamo a Roma

Dove siamo fuori roma

Ⓒ Studio Legale Fratini D'Amico 2019 - All Rights Are Reserved

Inserisci qui i tuoi dati